Nel settore secondario gli annunci di lavoro riguardano gli ambiti “commercio e artigianato”, “costruzioni e impianti” e “industria e trasporti”. Si cercano: banconisti, addetti alle vendite, elettricisti, saldatori, meccanici, consulenti assicurativi, tecnici, autisti, autotrasportatori, carrozzieri, carpentieri, magazzinieri. In ambito “amministrativo” si cercano impiegati/segretari a Foggia, Torremaggiore e Manfredonia. Nel settore “servizi alla persona” sono richiesti docenti per una scuola di musica sita in Barletta. In “turismo e ristorazione” continua la richiesta di camerieri, addetti alle pulizie, aiuto pizzaioli, cuochi, baristi, chef, banconisti, animatori e istruttori fitness nelle località turistiche della provincia e non. Per il Collocamento mirato è stata pubblicata una nuova vacancy per un’azienda di Lucera: un operaio iscritto negli elenchi della L.68/99 art.1 (disabile). È, inoltre, disponibile un avviso di selezione riservato a disabili per l’avviamento numerico di n.3 unità a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale Operatore servizi generali presso la Provincia di Foggia.
Nel report completo (consultabile al seguente link: https://tinyurl.com/5n83eu4s ) sono riportate, inoltre, le offerte di lavoro della rete EURES per i Paesi esteri. I prossimi eventi di recruiting online si terranno martedì 28 maggio (Lavorare in Svezia e Danimarca) e mercoledì 5 giugno (ricevere il visto lavorativo in Germania). Tutte le opportunità sono consultabili anche sul sito eures.europa.eu o sulla pagina dedicata di Sistema Puglia.
Per aggiornamenti su offerte di lavoro, bandi e programmi regionali di politiche del lavoro è attiva la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia”: https://tinyurl.com/mzw7yefw. Per pubblicare annunci, inviare candidature e aderire alle politiche attive del lavoro cittadini e aziende possono rivolgersi ai sette Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia: Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia (contatti: http://tinyurl.com/5n6jnkv5 ).
Allegato:
(Nota stampa)