In foto Nicola Gatta

CANDELA (FG), 31 ottobre 2023 – È stato esperito il bando per la gara d’appalto dei primi 50 milioni di euro per i lavori di completamento della Pedesubappenninica.

 

 

Lo annuncia un entusiasta Nicola Gatta, sindaco di Candela, che a febbraio dello scorso anno, quando era alla guida dell’amministrazione provinciale di Foggia, ottenne un risultato storico per la Capitanata, perché s’impegnò fattivamente affinché con delibera del CIPESS fossero assegnati i primi 50 milioni di euro per i lavori di completamento di quella che è nota come Strada Regionale, che si estende da Candela a Poggio Imperiale.

 

 

Un risultato che non si otteneva da ben 40 anni. Il bando riguarda un tratto che interesserà i territori di Bovino, Orsara e Troia della SR1 Pedesubappenninica.

In foto Nicola Gatta

“È un segno che si è lavorato bene – ha commentato Nicola Gatta – e che si è seminato nel migliore dei modi. Adesso la Capitanata raccoglie i frutti di un grande e proficuo impegno.

 

Mi congratulo con la tecnostruttura della Provincia di Foggia, con a capo l’architetto Angelo Iannotta, per il grande lavoro svolto in questi mesi.

La ‘R1’ – continua Gatta – rappresenta una grande opportunità di sviluppo per l’intero territorio e sarà in grado di togliere dall’isolamento tanti comuni dell’area interna che oggi rischiano lo spopolamento, ed è proprio per questo che ho lavorato tanto per reperire i fondi necessari.

Nicola Gatta, ph. Facebook

L’appalto dei lavori è un importante segnale di speranza per i Monti Dauni, un territorio bellissimo che deve guardare al futuro”.

 

(Nota diffusa da Nicola Gatta)

About The Author