
Leonardo Altobelli, ph. Facebook Comune di Troia
Troia (FG), 25 ottobre 2023 – “La sete di sapere non ha età, lo racconta la storia e la vita di studente più anziano d’Italia, del dottor Leonardo Altobelli che, oggi, nell’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, si è laureato in Scienze Investigative”.
A darne notizia è il Comune di Troia tramite una nota social.
Il medico in pensione ha conseguito la quindicesima laurea a ben 91 anni, Leonardo Altobelli è diventato dottore in Criminologia.

“Dottore in Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria e Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie, in Criminologia e Psicologia investigativa, oggi ha coronato il sogno della quindicesima laurea.
Al plurilaureato dott. Leonardo Altobelli, a nome di tutta la comunità troiana, le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale”.

“Ma ora mi fermo” avrebbe dichiarato lo studente più anziano d’Italia ed ex sindaco di Troia. Leonardo Altobelli finalmente è riuscito a coronare il suo grande sogno presso l’Università di Foggia.
(Nota del Comune di Troia)