Durante il concerto di Cristiano Malgioglio, che ha fatto registrare un bagno di folla nella città dei Grifoni, sul palco è salito Nicholas Russo, ballerino professionista ascolano, che a soli 19 anni ha fatto già registrare ben tre titoli italiani e un secondo posto ai campionati mondiali di Ballo Latino Americano.
Spinto ad esibirsi dall’assessore allo spettacolo Paolo Caggianiello, Russo ha strabiliato il pubblico già in visibilio per Malgioglio, che ha gradito particolarmente l’esibizione e lo ha invitato negli studi Mediaset.
Il percorso agonistico di Nicholas non si ferma certo ad Ascoli, anche perché è stato recentemente convocato per andare a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali 2023 di Latino Americani, che si terranno a Skopje, in Macedonia, dal 6 al 10 novembre.
“Nicholas è l’orgoglio del nostro paese – ha detto Caggianiello – dove vive con la mamma e il fratello maggiore. Ha iniziato a ballare sin da quando aveva sei anni, poi non si è fermato più e adesso, con la convocazione in nazionale, ha confermato che il suo futuro sarà certamente roseo”.
(Nota diffusa dal Comune di Ascoli Satriano)