Foggia, 10 aprile 2024 – Con l’insediamento del nuovo governo Cittadino ci auspicavamo l’ingresso di giovani Cittadini Foggiani preparati e motivati nel settore pubblico, al fine di svecchiarne il personale (tra i più anziani d’Europa), ma le premesse sono state disattese.
Il Comune di Foggia , in attuazione della pianificazione del fabbisogno di personale per il triennio 2024/2026 e del relativo piano occupazionale per il 2024 , per il potenziamento dei servizi sociali, ha previsto il reclutamento ( tempo indeterminato ) di 5 Assistenti Sociali attraverso l’utilizzo di graduatorie di altri Enti.
Ciò che adesso si ricerca (COME REQUISITO PRIMARIO ) è il giovane IDONEO NON VINCITORE di concorso indetto da altri comuni. Specifico: “Attenzione, non siamo contro i giovani provenienti da altre parti, che sicuramente dopo 5 anni ritorneranno, in mobilità, alla propria città, ma chiedo soltanto che i Giovani Cittadini Foggiani dopo anni di speranze – studio, questi siano valutati al termine delle classiche prove concorsuali (preselettiva, scritta e orale) e non Ghettizzati.
Associazione Costituzione Cattolica
Dott. Alessandro Mancini
Allegato:
(Nota Stampa)