Pescara, 24 luglio 2023 – “Una serata magica! La poesia, la dolcezza, il ritmo invitante, la bravura della band al completo, piú la location splendida. Grazie per ciò che avete donato”…

“Centinaia e centinaia di mani che battono non sono poche. È stata una emozione cresciuta minuto dopo minuto. Dai disegni che ci hanno fatto entrare nei brani, al concerto in diretta nel vedere #fabriziodeandrè…voi bravissimi nell’ideare e realizzare tutto questo”…

Concerto memorabile!!!”…

Quelli appena riportati sono solo alcuni dei complimenti fatti da chi ha avuto la fortuna di assistere al concerto di quello che non è esagerato affermare essere il gruppo rivelazione del momento.

Stiamo parlando della “Bottega del falegname canta De Andrè & PFM” esibitosi ieri sera al porto turistico di Pescara in occasione della riuscitissima manifestazione “Estatica”.

Una serata davvero memorabile quella tributata ai 7 componenti di un gruppo che hanno voluto impostare, facendolo egregiamente, il proprio vissuto musicale sulle note di due grandi colossi della musica italiana quali sono Fabrizio De Andrè e la Premiata Forneria Marconi.

Malgrado sia stato grande il successo ottenuto dalla band resta la loro umiltà nel risaltare la voglia che hanno di migliorarsi.

A dirla sinceramente non crediamo proprio avranno bisogno di impegnarsi ulteriormente per rendere ancor più sublime la loro musica.

Se così non fosse non avremmo motivo per giustificare la scelta fatta dalla “reincarnazione” musicale di De Andrè, vale a dire Nine’ Ingiulla’, di impostare il suo prossimo concerto previsto allo Stammitsch di Chieti, il 29 Luglio prossimo, poggiandosi sulla qualità di un gruppo che andava cercando conferme e che, dopo ieri sera, possiamo senza ombra di dubbio di aver pienamente visto raggiunto il loro obiettivo.

 

 

(A cura di Mauro Nardella)


Foto:

 

About The Author