
ph. Facebook Ugo Galli Consigliere
Manfredonia (Fg), 6 marzo 2025 – Si riporta una nota diffusa dal Gruppo Consiliare Forza Italia di Manfredonia.
INTERVENIAMO PER CONTRASTARE EFFICACEMENTE OGNI FORMA DI VIOLENZA!
Esprimiamo tutta la nostra indignazione per i recenti episodi di violenza e bullismo verificatisi in città, che condanniamo fermamente e incondizionatamente, anche in considerazione del coinvolgimento, quale vittima, di una ragazza speciale.

Tuttavia, ciò non è sufficiente. È necessario, infatti, rimboccarsi le maniche e individuare, senza esitazioni, rimedi incisivi. Invitiamo, dunque, il sindaco a chiedere, con la massima urgenza, al Prefetto la convocazione di un apposito comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Un’iniziativa mirata ad accertare, con i vari responsabili delle Forze dell’Ordine, la possibilità di emanare una specifica ordinanza prefettizia, contenente la previsione dell’allontanamento immediato delle persone aggressive e moleste dai luoghi maggiormente frequentati dai nostri giovani, così da garantire la fruibilità serena e assoluta di questi spazi da parte di tutti i cittadini, compresi i residenti e i titolari degli esercizi commerciali di somministrazione interessati.
La nostra comunità non può tollerare coloro i quali rappresentano una minaccia per l’ordinato vivere civile.
Sindaco, lei sostiene che per amministrare occorra coraggio. LO DIMOSTRI!
I consiglieri comunali di Forza Italia
(Nota stampa)