L’evento si terrà presso il Salotto della Gentilezza in Via Bruno, 14, promettendo di trasportare i visitatori in un viaggio attraverso mondi visivi alternativi e prospettive sorprendenti.
L’inaugurazione della mostra è fissata per Sabato 11 maggio 2024 alle ore 19:00, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’arte fotografica di Loriso fin dalle prime ore della serata.
La mostra proseguirà anche nella giornata di Domenica 12 maggio 2024, con gli orari di apertura dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00, permettendo a un pubblico più ampio di apprezzare le opere esposte.
Ivan Loriso, con il suo occhio attento e la sua sensibilità artistica, ha catturato momenti unici e prospettive insolite, offrendo agli spettatori una nuova visione del mondo che li circonda.
Le fotografie esposte promettono di suscitare emozioni, stimolare la riflessione e ispirare il pubblico presente.
Come dichiara Loriso per InsideCapitanata.it, “L’arte è l’espressione più pura di una persona. Espressione che lo identifica. La mia è una espressione diversa, per il messaggio che vuole trasmettere chi si sofferma a vedere le mie foto o a leggere il mio libro che uscirà prossimamente”.
L’idea della mostra è il prosieguo del filo conduttore del libro che ho scritto di recente.
La connessione e la condivisione mettendosi a nudo mostrando le proprie fragilità, le proprie debolezze, i propri sentimenti e la propria forza interiore.
Ritengo che in un mondo dove tutti ci mostriamo super eroi mostrare noi stessi è il modo migliore per contribuire ad un mondo migliore.
Con le sue fotografie, Loriso desidera condividere le sensazioni provate, le emozioni, le vittorie e le sconfitte.
Come afferma, “Non voglio insegnare niente a nessuno la vita è maestra di ognuno. Ma se la mia esperienza può essere di aiuto. Allora vuol dire che ho avuto ragione”.
La mostra e l’uscita del libro rappresentano solo l’inizio delle iniziative future di Loriso.
La condivisione tramite scuole e associazioni locali e nazionali è l’obiettivo, al fine di diffondere un messaggio di speranza e vicinanza verso chi soffre e chi vive momenti di difficoltà.
Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza visiva. “Cambi di Prospettiva” vi aspetta per un viaggio emozionante nel mondo della fotografia.
INAUGURAZIONE Sabato, 11 maggio 2024 ore 19,00
Domenica 12 maggio 2024 ore 10,00/13,00 – 18,00-22,00
Salotto della Gentilezza Via Bruno, 14 – Foggia