Carapelle (Fg), 11 gennaio 2025 – In una splendida giornata di sole, Domenica 22 Dicembre 2024, si è svolta a Carapelle (FG) in Via Daunia 13, l’inaugurazione del circolo culturale TEMPI NUOVI.
In prima linea, a presentare il nuovo gruppo di lavoro, c’erano la presidente CARLA VERSI, i soci LUIGI AMORICO, VALENTINA BOLUMETTI, CRISTINA DI CARLO, E STEFANO MANSI. Oltre alle associazioni FIDAS, TAMARINDO, CISA, AVIS, COMITATO 250 ANNI NASCITA CARAPELLE, A.S.D. HERDONIA CALCIO, NOI ALTRI – giunte a dare man forte a questo nuovo gruppo – erano presenti i rappresentanti dei gruppi politici locali e limitrofi “Rialziamo Carapelle”, “Carapelle Bellissima”, e “L’Orta Nova che vorrei”.
A prendere la parola, dopo l’apertura del relatore Amorico, è stata la presidente Carla Versi che ha subito sottolineato l’importanza di ridare al paese lustro e benessere: “TEMPI NUOVI si pone degli obiettivi semplici e tangibili; desideriamo valorizzare i beni comuni di Carapelle, promuovere la cura del nostro paese ed avere una partecipazione attiva da parte dei cittadini”.
Subito dopo, ha preso la parola Valentina Bolumetti che, rincarando la dose, ha espresso il suo disappunto verso un paese che ormai non offre più nulla: “dare nuova linfa vitale a questo nostro paese è diventata una necessità, un obbligo morale, una responsabilità, e TEMPI NUOVI desidera organizzare eventi di grande spessore, all’insegna del divertimento e della cultura”.
In rappresentanza dei tanti ragazzi presenti all’inaugurazione, il giovane artigiano Stefano Mansi ha preso la parola ed evidenziato l’importanza di spazi dedicati all’aggregazione e al divertimento, lamentandone la totale assenza nel piccolo centro dauno: “Tempi Nuovi intende aprire le porte ai giovani che abbiano voglia di fare qualcosa di utile per il proprio paese, il dialogo non mancherà, e tutti potranno sentirsi accolti e valorizzati”.
A concludere la presentazione del circolo culturale è stata Cristina Di Carlo: “TEMPI NUOVI desidera riportare alla luce i valori fondamentali che rendono grande una comunità, valori spesso trascurati o addirittura dimenticati. Il nuovo circolo culturale desidera riportare al centro dell’attenzione la nostra comunità”.
Cristina ha poi sottolineato che “la cultura e la conoscenza saranno il polo attrattivo di questo nuovo circolo culturale”, e prima di congedarsi ha invitato tutto il pubblico presente e non (ma che seguiva in diretta streaming) a farsi avanti, a visitare la sede, e a dare man forte al nuovo circolo culturale. A Carapelle, il 2025 inizia con aria di TEMPI NUOVI.
(Nota stampa)