Foggia, 25 giugno 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa dal Comune di Foggia, con le ultime dichiarazioni rilasciate da AQP relative alla mancanza d’acqua in città:

 

Disagi nell’erogazione dell’acqua in città. Da AQP rassicurazioni sulla risoluzione del problema entro domani.

 

Per quello che riguarda i nuovi disagi nell’erogazione dell’acqua registrati questa mattina a Foggia, Acquedotto Pugliese rende noto che è in atto una riduzione di pressione nell’abitato. Sono in corso interventi sulla condotta oggetto dei lavori dei giorni scorsi a causa di uno sfilamento della guarnizione di un giunto tra le parti della conduttura riparata. L’alimentazione è assicurata da by pass.

 


Proseguiranno senza sosta i lavori fino al ripristino della funzionalità della condotta. L’intervento, infatti, richiede lo svuotamento del tratto interessato e i necessari lavaggi al termine delle operazioni.

AQP comunica che il regolare ripristino del flusso è previsto entro la giornata di domani.

Nel frattempo, per assicurare a tutti la fornitura di acqua potabile in città, sono presenti nelle strade le autobotti in:

Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio

Villa Comunale

Rotatoria dell’Ospedale Riuniti

Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro

Via Leone XIII, Rione Martucci

Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla

Ospedale Riuniti di Foggia

Ospedale D’Avanzo

Rsa Don Uva

Carcere di Foggia

Aeroporto Gino Lisa

 

La struttura comunale di protezione civile ed assistenza dei vigili urbani è stata attivata dai Commissari sin dalle prime ore di stamattina e lo sarà fino alla fine dei nuovi lavori.

 

Comune di Foggia
Comune di Foggia

Si raccomanda ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.

 

 

 

About The Author