Sarà attivo dal 2 dicembre nel comune di Carpino l’Ambulatorio Infermieristico, il quarto in ordine cronologico dopo Vieste, Vico del Gargano e Rodi Garganico.

Carpino (Fg), 29 novembre 2024 – Sarà attivo dal 2 dicembre nel comune di Carpino l’Ambulatorio Infermieristico, il quarto in ordine cronologico dopo Vieste, Vico del Gargano e Rodi Garganico. Il servizio si inserisce nell’ambito degli interventi sanitari di prossimità ed ha l’obiettivo di migliorare l’accesso alle cure e rispondere alle esigenze di salute dei cittadini.

L’Ambulatorio ubicato in Via Mazzini al civico 360 è coordinato dall’infermiere Angelo Di Nauta.

 

 

Attività

Le prestazioni effettuabili, sono le seguenti:

valutazione infermieristica;

rilevazione glicemia con stick;

prelievo ematico;

gestione catetere vescicale;

bendaggi;

medicazione;

somministrazione terapia (sottocutanea-intramuscolare-endovenosa).

 

Sarà attivo dal 2 dicembre nel comune di Carpino l’Ambulatorio Infermieristico, il quarto in ordine cronologico dopo Vieste, Vico del Gargano e Rodi Garganico.

 

Come accedere

L’ambulatorio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Per le prestazioni sia ambulatoriali che domiciliari è necessaria la richiesta su ricetta rossa del medico di Medicina Generale, del pediatra di Libera Scelta o di Medici Specialisti previa accettazione presso il CUP.

Nei giorni prefestivi e festivi le prestazioni infermieristiche indifferibili potranno essere erogate contattando la Centrale Operativa Territoriale (C.O.T.) tramite email (cot@aslfg.it) indicando i riferimenti del paziente e la prestazione infermieristica richiesta.

Per informazioni contattare l’ambulatorio al numero tel. 0884900265.

 

 

(Nota stampa Asl Foggia)

 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *