Cerignola, iniziati lavori rifacimento SS16 a Cerignola: risposta alle richieste della comunità.

Cerignola, iniziati lavori rifacimento SS16 a Cerignola: risposta alle richieste della comunità.

Cerignola (Fg), 23 giugno 2024 – L’Anas annuncia l’avvio dei lavori per il rifacimento della strada statale 16, a seguito delle richieste urgenti avanzate dalle istituzioni e dalle organizzazioni civiche di Cerignola.

La decisione, accolta tempestivamente, conferma l’efficacia della collaborazione istituzionale e il costante impegno per garantire sicurezza e serenità agli automobilisti e pendolari che percorrono questo tratto stradale.

Di seguito si riporta la nota diffusa dal Comune di Cerignola.

Iniziati lavori di rifacimento della SS16: risposta tempestiva alle richieste della comunità

L’Anas ha comunicato oggi l’inizio dei lavori per i tratti della strada statale 16 diretti da Cerignola a Foggia e viceversa, per 35 chilometri, dando immediatamente il via alla cantierizzazione per le operazioni di rifacimento della pavimentazione stradale.

La decisione dell’Anas conferma l’impegno preso lo scorso 16 maggio, durante un tavolo tecnico presso la Prefettura di Foggia, al quale ha partecipato l’assessora alla Viabilità e Sicurezza, Teresa Cicolella.

 

SS16
SS16

Bonito: “Lavori sulla SS16 in risposta all’appello delle istituzioni civiche di Cerignola”.

 

“Un risultato tempestivo, che conferma l’efficacia della nostra filiera istituzionale.

In questo modo, è stato pienamente accolto l’appello dell’amministrazione comunale, dei consiglieri comunali e delle organizzazioni civiche che più volte hanno denunciato criticità che andavano risolte con urgenza, per garantire serenità e sicurezza ai numerosi automobilisti e pendolari che percorrono la strada.

Francesco Bonito
Francesco Bonito

 

Si tratta di un risultato importante anche per i comuni dei Cinque Reali Siti, ai quali abbiamo dato voce.” Dichiara il sindaco Francesco Bonito.

(Nota stampa)

 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *