Il giovane ha appena concluso il percorso scolastico al Liceo Scientifico Sportivo “Einstein” di Cerignola

Il giovane ha appena concluso il percorso scolastico al Liceo Scientifico Sportivo “Einstein” di Cerignola

Cerignola (FG), 28 giugno 2024 – Gerardo è un giovane studente affetto da sindrome di Down e dello spetto autistico, che ha dimostrato come l’inclusione e l’alleanza tra scuola e famiglia possano portare a risultati eccezionali, concludendo il suo percorso scolastico presso il Liceo Scientifico Sportivo “A. Einstein” di Cerignola. 

 

Il giovane concittadino, affiancato da educatori dedicati come Nadia Dangelo e Rosa Cascella, ha superato ogni ostacolo, diventando un modello di perseveranza e forza di volontà. 

Il Comune di Cerignola, rappresentato dalla vicesindaca Maria Dibisceglia e dalla consigliera comunale Mariarosaria Divito, ha condiviso l’emozione di questo momento con la famiglia di Gerardo, i docenti e i compagni di classe. 

Le parole toccanti della madre di Gerardo, Alba, testimoniano il lungo percorso di amore e dedizione che ha portato a questo successo. 

“La storia di Gerardo è un esempio luminoso di come l’inclusione possa arricchire l’intera comunità, e il Comune di Cerignola continuerà a lavorare per mettere in luce esempi come quella a cui abbiamo assistito: formazione, educazione, crescita sono elementi imprescindibili per creare inclusione. Un esempio concreto, che sottolineo e che rappresenta davvero cosa significhi inclusione è certamente quello della 5F, in cui tutti, compagni di classe e docenti, hanno declinato attività ed esperienze con e per Gerardo.” Le parole della vicesindaca Maria Dibisceglia.

(Nota stampa)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *