Cerignola, rubata l’auto con il materiale sanitario per una giovane malata rara: un caso ancora attuale (ph. Facebook Angela Quitadamo)

Cerignola (Fg), 27 marzo 2025 – Un furto che ha dell’incredibile ha colpito Angela Quitadamo di Manfredonia, artista delle ceramiche daunie, e sua figlia Miriam, affetta da una rara malattia.

I ladri hanno portato via la loro auto con tutto il materiale sanitario necessario per le cure della giovane. Il veicolo, successivamente smontato, è stato ritrovato abbandonato a Cerignola.

 

“Ci hanno chiamate a Cerignola per il riconoscimento ed abbiamo visto questo ‘quadro’. Hanno rubato anche un macchinario con sondino nasogastrico che serviva ad eliminare del muco per due patologie rare, tracheomalacia e broncodisplasia.

Ci siamo sentite come stuprate in ogni parte del nostro essere donne fragili, sole e con patologie rare e sentiamo un grande disagio nel continuare a vivere perché mia figlia deve fare delle visite specialistiche.

Anche l’assicurazione, dopo mesi, non ci dà ancora risposte. Lo Stato italiano deve aiutarci perché non abbiamo più una vita dignitosa per continuare a sperare di vivere. Spesso pensiamo di farla finita.”

Cerignola, rubata l’auto con il materiale sanitario per una giovane malata rara: un caso ancora attuale (ph. Facebook Angela Quitadamo)

 

L’auto, parcheggiata in uno stallo per disabili, rappresentava un vero e proprio mezzo di sopravvivenza per la ragazza.

 

“Hanno rubato l’auto salvavita a mia figlia sullo stallo della disabilità e non abbiamo ancora la possibilità di andare in quattro strutture ospedaliere per aiutare la ragazza a vivere.

Tutto questo ci fa orrore e ci rende ancora più fragili. Dopo 30 interventi chirurgici, abbiamo la necessità di andare fuori regione e loro di Cerignola ci vogliono ammazzare i figli. Non è più tollerabile questa situazione.”

 

L’episodio, avvenuto alla fine dello scorso anno, è tornato di grande attualità alla luce dei recenti casi di cronaca che hanno visto furti d’auto in pieno centro e in pieno giorno a Cerignola.

Un fenomeno che desta sempre più preoccupazione tra i cittadini, alle prese con una criminalità che sembra non avere freni.

 

 PubblicitàPubblicità

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *