Il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Dell’Erba torna, dopo la nota stampa della Asl di Foggia, sulla questione chiusura del laboratorio di analisi presso la struttura ex Inam.
Dell’Erba giorni fa ha inviato una interrogazione urgente a risposta scritta all’Assessore regionale alla Sanità invitandolo a verificare la mutata situazione di Foggia, richiesta fino ad oggi però senza risposta.
“Sono indeciso se piangere o ridere di fronte alla nota della Asl di Foggia che precisa la non chiusura dei laboratori dell’ex Inam e che, quindi, i cittadini potranno continuare ad andare a fare i prelievi. Spero che non vogliano prendere in giro la nostra intelligenza.
Stiamo denunciando da tempo il trasferimento delle attività del laboratorio da Foggia a Cerignola anche se la famosa Delibera di Giunta Regionale n.985 del 2017 non è più applicabile alla struttura foggiana considerando che ha tutti i parametri per continuare le attività. Stiamo parlando delle analisi in laboratorio non dei prelievi.