La Via della Felicità si impegna contro il littering a Foggia! Azioni per rendere la città più pulita e accogliente.

La Via della Felicità si impegna contro il littering a Foggia! Azioni per rendere la città più pulita e accogliente.

Foggia, 5 giugno 2024 – Continua senza sosta l’impegno comune per una Foggia più pulita. In occasione della Giornata mondiale per l’ambiente 2024 (in inglese World Environment Day), i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno organizzato ed eseguito alle ore 18:30 di mercoledì 5 giugno, una capillare azione di rimozione di mozziconi di sigarette, contenitori in plastica, scontrini, volantini pubblicitari, gratta e vinci, carte di caramelle ed altri micro rifiuti che ricoprivano i giardini, vialetti, piazze e marciapiedi nella zona Via Pellico – Chiesa di San Ciro ripulendo in particolare i giardinetti di Via Benedetto Croce, lanciando così un segnale durevole contro l’abbandono dei rifiuti nei luoghi pubblici (littering).

Se vogliamo contribuire a contrastare il littering, iniziamo ad usare gli appositi contenitori dei rifiuti, siamo cortesi con l’ambiente che ci ospita ed uniamoci alle giornate di Clean-Up 2024, organizzate da La Via della Felicità di Foggia: uniti e con rispetto reciproco possiamo ottenere una città sempre più pulita.

Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità, ringrazia tutti i volontari che si impegnano nell’attività di pulizia a Foggia, proprio come suggerisce l’autore L. Ron Hubbard, sulla guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo. Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, La Via della Felicità potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.”

Un ringraziamento anche al chiosco Tiki che vedendo i volontari all’opera ha offerto loro bevande fresche visto l’impegno per ripulire dai rifiuti la zona.

Il prossimo intervento del gruppo La Via della Felicità di Foggia, si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 18:30 in Via Pellico con ritrovo davanti alla Chiesa di San Ciro per terminare l’intervento.

(Nota stampa)

 

Foto:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *