Comune di Foggia

Comune di Foggia

Foggia, 15 aprile 2024 – Si riporta di seguito la nota diffusa dal Comune di Foggia:

 

Nessun favoritismo o un uso personale della cosa pubblica.

L’Ufficio di Gabinetto del Comune di Foggia interviene sulla vicenda del presunto pass utilizzato dagli amministratori per accedere gratuitamente alla sosta presso il parcheggio “V. Russo”.

“Parcheggio Russo, nessun favoritismo ma posti riservati a chi svolge la propria attività”

“Si precisa che secondo quanto indicato nell’articolo 3.6 della Relazione tecnico illustrativa per l’affidamento della concessione del servizio di gestione della sosta a pagamento nella città di Foggia, approvata nel 2022, “il parcheggio consta di 55 stalli, di cui 5 stalli di sosta sono riservati al Comune di Foggia per il parcheggio dei veicoli a fini istituzionali”.

Nella fattispecie, gli stalli sono stati riservati all’assessora Daniela Patano, al Capo di Gabinetto e ad altri due dirigenti comunali. Un ultimo stallo, precedentemente assegnato a un dipendente comunale (assegnazione revocata su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto, ndr), è a disposizione dell’amministrazione.

Tanto l’assessora quanto il Capo di Gabinetto non godono di privilegi straordinari, ma si vedono riconosciuta la possibilità di una sosta riservata come avviene per tutti i componenti di giunta o della dirigenza che prestano la propria attività presso le altre strutture comunali, tutte dotate di parcheggi a uso esclusivo dell’amministrazione. Infatti, tanto l’assessora Patano quanto il Capo di Gabinetto sono gli unici, tra Giunta e Dirigenza, ad avere la propria sede operativa a Palazzo di Città.

Si precisa, infine, che l’area di sosta riservata è per le auto private, in quanto assessori e personale non hanno la possibilità di utilizzare auto di servizio per lo svolgimento delle loro mansioni e mettono, quindi, a disposizione i propri mezzi a titolo gratuito”.

 

 

(Nota stampa)

About The Author