Si riporta di seguito la nota diffusa dall’Associazione Costituzione Cattolica:
Apprendiamo dai siti – quotidiani di informazione, dell’aumento dei gettoni di presenza delle commissioni consiliari del Comune di Foggia. Ringraziamo tutti i Giornalisti per l’aggiornamento quotidiano.
L’aumento dello stipendio dei consiglieri comunali ha suscitato molte critiche da parte dei cittadini, i quali ritengono che i politici dovrebbero dedicarsi alla gestione della città anziché pensare al proprio portafoglio.
Non solo i consiglieri si sono aumentati lo stipendio, ma anche l’opposizione ha scelto di non fare commenti sulla questione, votando favorevolmente, dimostrando un’assenza di responsabilità e di vigore nell’opporre decisioni impopolari.
Questo aumento è definito come “l’aumento della vergogna”, poiché evidenzia lontananza dei politici dalle reali esigenze dei cittadini e dimostra una totale mancanza di senso civico. Sarebbe auspicabile che i rappresentanti politici riflettano sulle conseguenze di tali azioni e agiscano nell’interesse collettivo anziché personale.
In ogni caso, resta il fatto che il salto in avanti di quasi 2200,00 euro al mese per i consiglieri comunali di Foggia risulta quantomeno discutibile, considerando la situazione di emergenza in cui si trova la città, costretti a fare i conti con emergenze continue, dagli ormai celebri blatte che scorazzano per i quartieri agli onnipresenti rifiuti, per poi passare alla DRAMMATICA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.
Sembra proprio che, almeno per i nostri rappresentanti politici, il concetto di solidarietà e sacrificio sia ancora lontano dall’essere compreso.
Associazione Costituzione Cattolica
Dott. Alessandro Mancini
(Nota stampa)