Foggia, i ragazzi della 1QA del Marconi ripuliscono zona Pantanella: penultimo appuntamento per l’anno scolastico con il progetto “Scuola Green”.

Foggia, i ragazzi della 1QA del Marconi ripuliscono zona Pantanella: penultimo appuntamento per l’anno scolastico con il progetto “Scuola Green”.

Foggia, 22 maggio 2024 – Anche questo martedì mattina i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno raggiunto gli studenti della classe 1QA per l’intervento di pulizia e raccolta rifiuti.

 

 

 

Questa mattina (ieri) si sono dedicati al ripristino delle aree verdi di zona Pantanella, dove il gruppo ha raccolto tutti i rifiuti abbandonati tra cui cartacce, plastica, lattine, bottiglie di vetro, pacchetti di sigarette e molto altro.

 

 

 

Gli studenti e i volontari hanno ricevuto numerosi complimenti sia dai passanti e dai residenti di zona.

 

 

 

Un ringraziamento speciale va fatto alla Prof.ssa Cocumazzi, che ha deciso di dare vita a questo progetto indirizzato all’ottenimento della “Scuola Green” con i suoi studenti.

L’ultimo appuntamento, prima della fine dell’anno scolastico, è previsto per il 30 maggio 2023.

 

 

 

Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità di Foggia, vuole ringraziare tutti i volontari e gli studenti che si sono impegnati nell’attività negli ultimi mesi prendendosi cura del proprio ambiente, proprio come suggerisce l’autore L. Ron Hubbard, sulla guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta.

Si inizia con l’impegno personale.

Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta.

Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.

Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, La Via della Felicità potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.”

 

 

 

(Nota stampa)

 

 

Foto:

About The Author