Fratelli d'Italia Torremaggiore, da sinistra Michele Di Virgilio e Anna Lamedica con Giorgia Meloni

Fratelli d'Italia Torremaggiore, da sinistra Michele Di Virgilio e Anna Lamedica con Giorgia Meloni

Torremaggiore (Fg), 16 giugno 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa da Fratelli d’Italia Torremaggiore: 

 

Questa mattina ci è stato segnalato un atto di disordine pubblico, avvenuto in tarda serata, su Corso Matteotti, nei pressi del distributore automatico H24.

Cittadini extracomunitari, in evidente stato di ebrezza, si sono affrontati tra di loro, danneggiando le fioriere presenti in zona, con il conseguente intervento (per fortuna) delle forze dell’ordine.

L’ennesimo gravissimo episodio che si va ad aggiungere ad episodi di degrado di vario genere che si stanno verificando nella nostra Città, particolarmente nelle zone che comprendono corso Matteotti, Piazza del Carmine e Largo Fosse, con l’ex Pretura occupata abusivamente da cittadini nordafricani, di cui nulla sappiamo.

Degrado e insicurezza che si vanno ad aggiungere poi ai tanti furti che si stanno verificando all’interno di proprietà private e locali, come quello ai danni delle strutture associative dell’ANFFAS, ai quali esprimiamo massima vicinanza.

 

Fratelli d'Italia Torremaggiore, da sinistra Michele Di Virgilio e Anna Lamedica con Giorgia Meloni
Fratelli d’Italia Torremaggiore, da sinistra Michele Di Virgilio e Anna Lamedica con Giorgia Meloni

Segni evidenti di come la nostra Città non sia più un posto sicuro, le sciagurate politiche di immigrazione coatta della sinistra stanno avendo ripercussioni non soltanto sulle grandi Città ma anche su centri come la nostra Torremaggiore, dove tematiche come sicurezza e ordine pubbliche sono state completamente abbandonate, con una amministrazione comunale che internamente non è stata mai in grado di rinforzare l’apparato di polizia locale, sempre numericamente insufficiente e esternamente si è dimostrata di poco valore e spessore nei rapporti e nei dialoghi con i livelli istituzionali più alti, vedasi la caserma locale dei carabinieri, dove non sappiamo se si è mai chiesto, a chi di dovere, se è nelle condizioni e nel numero per poter gestire la sicurezza pubblica.

Invitiamo gli Assessori al ramo a dare, se non a noi (accusati di fare sempre campagna elettorale), almeno ai cittadini, risposte e rassicurazioni su queste situazioni.

 

Anna Lamedica, Consigliere Comunale

Michele Di Virgilio, Presidente di Circolo

About The Author