Debacle per il Foggia

InsideCapitanata.it, Foggia, 20 gennaio 2024 – C’era attesa per la partita di oggi con i ” lupi irpini”, non fosse altro per valutare la reattività, la motivazione della squadra rossonera in un momento di crisi totale concretizzatasi con la debacle di Giugliano.

Il Foggia non ha giocato con quei presupposti che tutti attendevano.

Il gol di Millico dopo 4 minuti sembrava indirizzare la partita per il verso giusto.

Debacle per il Foggia (ph. Salvatore Valerio)

L’uno due dell’Avellino con Cionek al 13mo e Gori al minuto 28 rimettevano subito le cose in chiaro da parte della squadra di Pazienza.

Nel secondo tempo il terzo gol (Ricciardi al 64mo) scriveva, nonostante più di 25 minuti +6 di recupero, la parola fine ad una partita divenuta un incubo se si considera anche l’espulsione dell’attaccante rossonero Embalo, per un brutto fallo di frustrazione su Palmieri (minuto 85).

L’Avellino si è dimostrata una buona squadra ben guidata da. Mister Pazienza che si sta facendo notare, per il buon lavoro svolto,anche con la squadra irpina.

Il patron Canonico segue con attenzione il match (ph. Salvatore Valerio)

Il Foggia ha mostrato le solite lacune palesate nelle ultime partite. Lacune non solo tecniche ma anche tattiche mostrate un po’ in ogni reparto.

Concludendo non si può stare tranquilli perché la classica fa paura.

Non basta qualche pur valido tassello per rinforzare la squadra se non si ingaggia un esperto direttore d’orchestra (Allenatore) capace , con una accorta disposizione tattica, di salvare la squadra.

Lo Zac riapre ai tifosi (ph. Salvatore Valerio)

Non ce ne voglia l’attuale mister Coletti verso il quale la piazza nutre un certo rispetto per il calciatore che un tempo ha indossato la casacca rossonera e ha sempre dato il massimo , ma adesso il discorso è diverso.

Lo Zac riapre ai tifosi (ph. Salvatore Valerio)

Canonico conosce bene questi aspetti e speriamo che provveda, senza tentennamenti, a cambiare chi siede in panchina.

 

 

A cura di Salvatore Valerio, 20 gennaio 2024

About The Author