"Un Foggia sottotono consente al Cerignola di stare con un piede nei playoff" (ph. CalcioFoggia1920 Facebook ufficiale)

InsideCapitanata.it, Foggia, 22 aprile 2024 – In settimana è stata resa pubblica la decisione del GOS , Gruppo Operativo Sicurezza. La partita si disputerà senza i tifosi ospiti residenti nel comune ofantino. Questi aspetti non fanno bene al Calcio ed allo Sport e sono penalizzanti non solo per i tifosi della squadra ospite . Peccato!

Nel frattempo la società Foggia calcio ha reso noto che tutti gli abbonati avranno la possibilità di portare allo Zaccheria un amico acquistando un biglietto aggiuntivo, con lo sconto del 50%.

 

La partita.

Dopo le prime scaramucce che vedono le squadre studiarsi, arriva sulla prima incursione nell’ aria foggiana, il gol degli ofantini ad opera di un ex rosso nero, Sainz-Maza che raccoglie di testa un cross di Visentin, mettendo alle spalle di Perina.

Il Foggia è in sofferenza, fraseggi sbagliati di fronte ad una squadra aggressiva che sembra avere una marcia in più. Arriva sempre prima sulla palla dei calciatori rosso neri che sembrano in balia del Cerignola. Al 26mo la squadra di Mister Raffaele va vicina al raddoppio.Tascone Mattia dopo una incursione centrale in area foggiana tira a botta sicura, ma la palla si stampa sulla traversa. Al minuto 33 si segnala una bella azione di Salines sulla fascia destra entra in aerea cerignolana e viene abbattuto in area. Per l’arbitro è tutto ok.

Al 36mo Antonacci raccoglie un rasoterra di Salines e mette in rete per il pareggio. Il Foggia ha approfittato di un episodio. Il Cerignola era rimasto in dieci in quanto Capomaggio si stava facendo medicare una ferita per un colpo alla testa.

Al 40mo ancora un episodio da gol per gli ofantini sventato in angolo da Perina dopo un tiro di D’Andrea.

Stadio Pino Zaccheria, ph. Calcio Foggia 1920 pagina Facebook ufficiale
Stadio Pino Zaccheria, ph. Calcio Foggia 1920 pagina Facebook ufficiale

 

Secondo tempo.

Si comprende sugli spalti, da parte dei tifosi foggiani, che il pareggio è un risultato che va stretto ai cerignolani, e sperano in un calo di condizione fisica della squadra per poter vedere la propria approfittarne. La verità è che il Foggia non riesce ad imbastire delle azioni, degne di rilievo capaci di mettere in difficoltà la squadra gialloblù. Anzi sono gli uomini di Mister Raffaele che al 72mo vanno in gol grazie ad uno svarione difensivo ad opera di un altro ex, Filippo D’Andrea.

I rossoneri di Cudini a questo punto si disuniscono mostrando tanta confusione e poche idee.

La partita termina con 5 minuti di recupero e si può senz’altro affermare che il Cerignola vince meritatamente diventando la bestia nera del Foggia, ha vinto 5 volte su 6 delle partite giocate. Diciamo che il Foggia ha perso una ghiotta occasione per ottenere l’entrata nei playoff.Mentre per il Cerignola, che ha fatto il suo dovere, dovrebbe essere più facile.

Bisognerà attendere il verdetto degli ultimi 90 minuti per capire come andrà a finire . Il Foggia dovrà vincere la prossima partita con il Monterosi Tuscia, condizione essenziale per attendere i risultati delle altre e fare le dovute verifiche.

In settimana ci alleneremo a valutare tutte le possibili situazioni che si andranno a creare.

 

 

 

A cura di Salvatore Valerio 

 

 

Foto (Calcio Foggia 1920 Facebook ufficiale): 

 

 

Gli highlights del match:

 

 

 

 

Le dichiarazioni di Mister Cudini al termine del match con il Cerignola

 

Guarda il video:

 

 

 

About The Author