Ph. AttiVisti foggiani

Ph. AttiVisti foggiani

Foggia, 24 maggio 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa dal gruppo ‘AttiVisti Foggiani’:

 

 

“Dopo le nostre segnalazioni ad aprile 2022 e a maggio 2023 finalmente da ieri sono iniziati gli interventi per la sistemazione delle basole in piazza Cesare Battisti che vedrà la chiusura al traffico per 3 giorni fino al 25 maggio.

Ph. AttiVisti foggiani
Ph. AttiVisti foggiani

É solo l’inizio. É solo il primo passo. Nella nostra PEC siamo andati oltre il semplice richiamo ad un intervento di manutenzione ordinaria del manto, per troppo tempo rimandato.

 

É stata nostra premura chiedere prima di tutto un radicale cambio per ciò che concerne il divieto di transito sulla piazza suddetta.

 

Abbiamo chiesto di valutare la modifica degli orari attuali (divieto di transito dalle 18.00 alle 24.00) ad un più consono 18.00 /06.00 con aggiunta della totale chiusura del transito nel fine settimana onde evitare l’odioso fenomeno del parcheggio selvaggio.

“Sono felice di dirvi che dopo 5 giorni dalla PEC di Sabato mattina 6 maggio la discesa é tornata libera per tutti. Continueremo a segnalare le barriere architettoniche vecchie e nuove. Alla fine il lavoro premia sempre. Non si può vincere con chi non si arrende mai”. AttiVisti foggiani
Ph. AttiVisti foggiani

In più per colpire i trasgressori del divieto di transito abbiamo chiesto l’installazione di una telecamera in corrispondenza di Via Saverio Altamura.

 

É necessario colpire chi non rispetta le regole e chi non osserva le disposizioni del Codice della Strada.

Ph. AttiVisti foggiani
Ph. AttiVisti foggiani

É ovvio che richiediamo un maggior intervento delle pattuglie durante le sere, soprattutto del fine settimana, per presidiare anche la zona, divenuta terra di nessuno in più circostanze o peggio area parking con grave danno per il manto.

 

Attendiamo gli esiti della nostra PEC e rimaniamo a disposizione del Commissario Cardellicchio e della tecnostruttura per gli sviluppi del caso”.

 

Marco Matteo Papicchio 

Salvatore Imperio 

 

 

AttiVisti foggiani

 

About The Author