Foggia, 30 gennaio 2024 – Le associazioni aderenti al “Forum Patto Verde” si riuniranno con la Sindaca di Foggia Maria Ida Episcopo, l’Assessora all’Ambiente Lucia Aprile e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Giuseppe Galasso per un’importante discussione sul tema cruciale del verde urbano e le prospettive di sviluppo sostenibile per il Comune.
L’incontro, pianificato per la mattina del 31 gennaio, rappresenta un momento chiave per promuovere un dialogo costruttivo tra la comunità e l’amministrazione.
Il Forum porterà idee innovative e proposte concrete per valorizzare e incrementare “l’ecosistema urbano” ma anche tematiche riguardanti l’intero territorio comunale.
L’obiettivo principale è collaborare con le autorità cittadine per implementare politiche e progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini attraverso l’incremento del verde urbano e le tematiche ambientali.
Durante l’incontro, le associazioni presenteranno soluzioni sostenibili e strategie per la gestione responsabile delle risorse ambientali, con l’obiettivo di rendere Foggia una città sempre più verde, vivibile e rispettosa dell’ambiente.
Il Forum crede fermamente che investire nelle aree verdi non solo abbellisca il paesaggio, ma contribuisca anche a contrastare i cambiamenti climatici e la salute psico-fisica dei cittadini.
Il “Forum Patto Verde” invita anche i cittadini interessati a partecipare e ad unirsi agli sforzi collettivi per costruire un futuro più verde e sostenibile per Foggia.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria di Coordinamento:
E-MAIL: forumpattoverdefoggia@gmail.com
PEC: forumpattoverdefoggia@pec.it
Social FB: FORUM PATTO VERDE Foggia
Rec. Tel. 3703200422
Il Forum Patto Verde è costituito da:
ARCI “Maria Schinaia” FOGGIA
CLUB ALPINO ITALIANO FOGGIA
CICLOAMICI FOGGIA
CO.N.AL.PA. FOGGIA
CSN ONLUS/PRO-NATURA FOGGIA
FARE AMBIENTE FOGGIA
FONDO AMBIENTE ITALIANO FOGGIA
ITALIA NOSTRA FOGGIA
LA SOCIETÀ’ CIVILE FOGGIA
LA VIA DELLA FELICITA’ FOGGIA
LEGAMBIENTE GAIA FOGGIA
LIPU CAPITANATA
WWF FOGGIA
(Nota diffusa da Forum Patto Verde)