
Grande successo al Teatro Giordano di Foggia per l'omaggio a Tom Jobim: l'Orchestra ICO Suoni del Sud incanta il pubblico con le melodie della bossa nova e della musica classica (ph. Monica Carbosiero)
InsideCapitanata.it, Foggia, 22 marzo 2025 – Un viaggio tra le sonorità raffinate della bossa nova e l’eleganza della musica classica ha incantato il pubblico del Teatro Umberto Giordano di Foggia. Venerdì 21 marzo, l’Orchestra ICO Suoni del Sud ha reso omaggio ad Antonio Carlos Jobim con un concerto emozionante, arricchito dalla presenza di tre straordinari musicisti: Gabriele Mirabassi al clarinetto, Roberto Taufic alla chitarra e Massimo Morganti alla direzione e agli arrangiamenti.
Il programma ha spaziato tra alcune delle composizioni più celebri del maestro brasiliano, tra cui A Felicidade, Desafinado, Luiza e Se todos fossem iguais a você, regalando momenti di intensa suggestione. La fusione tra le melodie intramontabili di Jobim e le raffinate orchestrazioni ha dato vita a un’esperienza musicale unica, capace di coniugare semplicità e complessità, tradizione e innovazione.
A raccontare le emozioni della serata a InsideCapitanata.it è la fotografa Monica Carbosiero: “Un concerto di musica classica arrangiato sulla musica di Antonio Carlos Jobim, un incontro tra semplicità e complessità, tra tradizione e innovazione.
Ieri sera l’orchestra ICO Suoni del Sud ha regalato al pubblico del Teatro Giordano belle emozioni al ritmo di bossa e classica.”
Un tributo di altissimo livello, che ha confermato ancora una volta il valore artistico dell’orchestra ICO Suoni del Sud e la forza evocativa della musica di Jobim.
InsideCapitanata.it
Galleria Fotografica dell’evento a cura di Monica Carbosiero