InsideCapitanata.it, Foggia, 28 luglio 2023 – Ieri sera l’On. Galeazzo Bignami, Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, è venuto nel capoluogo dauno per un momento di confronto con la città.
Si è trattato di un momento costruttivo e di dialogo con le associazioni di categoria, incentrato prevalentemente sul sistema infrastrutturale della Capitanata.
Il tema delle infrastrutture è strategico ma anche abbastanza complesso: colpiti positivamente i presenti dalla preparazione dell’On. Bignami su questioni fondamentali riguardanti la città di Foggia e l’intera provincia.
L’appuntamento si è svolto alle ore 17 circa presso la “Sala Fantini” della sede di Confindustria, in via Valentini Vista Franco.
Il Vice Ministro ha incontrato associazioni di categoria, stakeholders e giornalisti dimostrandosi molto sensibile riguardo al contesto socio-economico cittadino e della Capitanata.
Tra i temi trattati quello dell’Aeroporto Gino Lisa, l’alta velocità, il sistema viario, infrastrutture idriche. Mostrata particolare attenzione verso lo scalo foggiano e le grandi opportunità che offre al territorio.
Non è mancata un’attenta riflessione sulle prossime elezioni amministrative che attendono il capoluogo, con un forte senso di discontinuità e grande responsabilità rispetto al passato.
Un’eventuale vittoria del centrodestra cittadino significherebbe sicuramente un rapporto ancora più stretto, di piena continuità e vicinanza politica col Governo centrale.
Foto InsideCapitanata.it: