Italo Bocchino a Foggia, ph. Salvatore Valerio

InsideCapitanata.it, Foggia, 8 novembre 2024 – Ieri sera, presso Palazzo Dogana e sotto l’egida della Fondazione Tatarella, è stato presentato il nuovo libro di Italo Bocchino, “Perché l’Italia è di destra”.

Ce lo spiega in maniera lucida l’autore stesso, che dalla prospettiva privilegiata del giornalista e intellettuale d’area racconta le radici e il futuro di una destra in continua evoluzione, eppure saldamente radicata nella storia.

Italo Bocchino a Foggia, ph. Salvatore Valerio

 

Riguardo ai primi due anni di Governo Meloni, Bocchino evidenzia l’inconsistenza di diversi luoghi comuni diffusi dalla sinistra, come il familismo, l’incompetenza della classe dirigente, il monopolio dell’informazione o il rischio di isolamento internazionale e di catastrofi economiche, spesso pronosticati per il Paese sotto i governi di destra.

L’autore risponde colpo su colpo a questa narrazione, che considera distorta, sottolineando la mancanza di argomenti da parte di un’opposizione “radical chic”, ormai lontana dai riferimenti di un tempo e più attenta a questioni che non appassionano l’elettorato.

Giannicola De Leonardis, presidente provinciale di Fratelli d’Italia; Fabrizio Tatarella, presidente della Fondazione Tatarella e Italo Bocchino, autore del libro.

 

Erano presenti alla serata: Giannicola De Leonardis, presidente provinciale di Fratelli d’Italia; Fabrizio Tatarella, presidente della Fondazione Tatarella; e Italo Bocchino, autore del testo. All’inizio della serata c’è stato il saluto del Presidente dell’Amministrazione Provinciale Giuseppe Nobiletti, tramite il Consigliere Provinciale Maurizio Accettulli.

 

A cura di Salvatore Valerio

 

 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *