Foggia, 13 gennaio 2023 – Si riporta una nota dell’assessora al Personale e alla Polizia Locale del Comune di Foggia, Daniela Patano”

 

 

 

“Il rispetto delle leggi e normative vigenti e la legalità che non ammette deroghe sono le barre di riferimento della nostra azione amministrativa, oltre che del nostro essere cittadini consapevoli e parte integrante di una comunità chiamata a uno sforzo complessivo di consapevolezza e riscatto. E a Palazzo di Città siamo tutti parte della stessa squadra, supportati da personale ammirevole per abnegazione e professionalità, nonostante gravissime carenze di organico che ostacolano e penalizzano il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati già nell’immediato.

La Giunta Episcopo, ph. Facebook


Ieri e questa mattina, squadre della Polizia Municipale sono state impegnate in interventi che hanno portato allo sgombero di due mercatini improvvisati, il primo in via Natola (riservato ad hobbisti), il secondo in piazza della Libertà/corso Roma, restituendo così i marciapiedi occupati abusivamente al passeggio e alla fruizione pubblica, decoro urbano alle aree interessate e fiducia nei cittadini rispetto alle Istituzioni. Uno sforzo che vede attivamente impegnato anche l’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Lorenzo Frattarolo, col quale operiamo in stretta sintonia.

Gli Assessori Di Molfetta, Mendolicchio e Patano

 E’ solo l’inizio di un cammino che sarà pieno di insidie e ostacoli, ne siamo consapevoli, ma che percorreremo fino in fondo senza paura ed esitazioni, per il bene della nostra città”. 

 

(Nota diffusa dal Comune di Foggia)

 

Lotta all’abusivismo, la Sindaca Episcopo: “Andremo avanti senza alcun tentennamento”

La Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ph. Facebook ufficiale

“Il mercatino per hobbisti in via Natola e un altro che stazionava da tempo in piazza della Libertà, tra corso Roma e via Marchese De Rosa. Sono stati sgomberati tra ieri e oggi dalle squadre della nostra Polizia Municipale, attraverso interventi coordinati dagli assessori Daniela Patano e Lorenzo Frattarolo”. 

 

A riportarlo in una nota social è la Sindaca Marida Episcopo.

“La nuova squadra è all’opera, a servizio della città, della legalità, del decoro urbano, e in prima linea nella lotta contro l’abusivismo. Andremo avanti lungo questa strada obbligata, fino in fondo, senza alcun tentennamento”, conclude la Sindaca di Foggia.

 

Foto:

About The Author