Volontari e studenti di Foggia si uniscono per ripulire il Rione Martucci, dimostrando impegno e solidarietà per l'ambiente locale.

Volontari e studenti di Foggia si uniscono per ripulire il Rione Martucci, dimostrando impegno e solidarietà per l'ambiente locale.

FOGGIA, 25 maggio 2024 – Tantissimi rifiuti abbandonati in Rione Martucci a Foggia. Ecco perché sono tornati in azione i volontari del gruppo La Via della Felicità per intervenire e ridare decoro alla zona.

 

 

Ma questa volta non erano da soli: si sono uniti anche gli studenti delle classi di prima e terza media della Scuola Media “Dante”.

 

 

Muniti di guanti e pinze, si sono divisi in 4 gruppi differenti e hanno ripulito Piazza D’Aloiso e tutte le vie limitrofe dove c’era moltissima immondizia abbandonata. Diversi passanti si sono fermati per ringraziare i ragazzi per il loro lavoro che li ha portati a raccogliere 12 sacchi di rifiuti abbandonati.

 

La tappa è stata scelta dopo la segnalazione di diversi cittadini e in seguito ad un sopralluogo della responsabile dell’iniziativa, Marina Biancardino.

 

I volontari e i giovani di Foggia vogliono dare il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta, dando il buon esempio a tutta la città, così da creare una maggiore consapevolezza e rispetto per l’ambiente.

 

Questo è il messaggio che L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità, suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

 

 

(Nota stampa)

 

 

 

Foto:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *