Foggia, 9 gennaio 2025 – Il saluto e il ringraziamento della sindaca Episcopo al procuratore capo Vaccaro.
“Saluto con doverosa, sincera e sentita gratitudine – da cittadina prima ancora che sindaca – il dott. Ludovico Vaccaro per gli otto anni alla guida della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, caratterizzati da straordinari successi nella lotta contro la criminalità -organizzata e non-, nella difesa della legalità e dei principi basilari dello Stato di Diritto e per preservare le Istituzioni da reati e condizionamenti destinati ad avere drammatiche ripercussioni per la comunità.
Lo ringrazio per i risultati ottenuti e per l’incessante impegno quotidianamente profuso, insieme al personale tutto della Procura e del Tribunale di Foggia, e per il tempo dedicato agli incontri con gli studenti, perché per un vero cambiamento e per un salto di qualità complessivo nella lotta alle mafie e alla mentalità e ai metodi mafiosi è imprescindibile il coinvolgimento delle scuole, dei luoghi di formazione e crescita, e il suo esempio ha lasciato semi di speranza che verranno raccolti in futuro.
Lo aspetta adesso un’ulteriore, importante tappa nella sua carriera, la Procura di Lecce, nella quale saprà confermare le sue qualità e il suo spessore umano e professionale.”
Maria Aida Episcopo, Sindaca di Foggia
(Nota diffusa dal Comune di Foggia)