Foggia, 16 giugno 2024 – Nella mattinata del 16 giugno 2024, operatori della Polizia Locale di Foggia in assetto S.A.D. effettuavano frequenti controlli nella zona del cimitero cittadino.
Nella circostanza, in via Sprecacenere altezza ingresso cimitero laterale, gli agenti accertavano la presenza di un parcheggiatore abusivo che veniva sanzionato ai sensi dell’Art. 7/15bis CdS e gli veniva impartito un Ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore così come disposto dalla L. 48/2017 (Daspo Urbano).
Altresì, in via Sprecacenere (strada che adduce al cimitero comunale) altezza SS/673, gli agenti accertavano la presenza di una donna intenta ad occupare suolo pubblico con una sedia per svolgere attività di meretricio.
La stessa veniva sanzionata ai sensi dell’art. 20 /1° e 4° (occupazione di suolo pubblico) e le veniva impartito un Ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore così come disposto dalla L. 48/2017 (Daspo Urbano).
Da successivi controlli, gli operatori di Polizia Locale accertavano che la donna non aveva ottemperato a detto Ordine di allontanamento e, pertanto, le veniva contesta la recidiva.
F.TO IL COMANDANTE Dott. Romeo Delle Noci.
(Nota stampa)