InsideCapitanata.it, Foggia, 2 giugno 2023 – Continuano le aperture degli aeroporti dell’Aeronautica Militare.

Il 1° giugno è toccato all’Amendola di Foggia.

 

Un’apertura straordinaria che ha permesso le visite da parte degli appassionati e dei cittadini dalle 10:30 alle 15:30, con annessa attività di volo.

 

 

Ieri il reparto foggiano ha aperto le sue porte al pubblico nell’ambito degli eventi organizzati per festeggiare il Centenario dell’Aeronautica Militare, attività previste per tutto l’anno, sul territorio nazionale, che comprendono le aperture delle basi della Forza Armata.

 

Un’occasione da non perdere che ha permesso di vedere da vicino modelli come F 35 e Reaper.

 

 

Giornate rivolte al pubblico mediante le quali si intende coinvolgere l’intera cittadinanza mostrando le diverse realtà e le peculiari attività svolte dalla Forza Armata al servizio del Paese.

I visitatori hanno avuto la possibilità di ammirare decolli, sorvoli e atterraggi e un’ampia gamma di aerei ed elicotteri provenienti da altri Reparti dell’Aeronautica Militare in mostra statica, tra i quali Eurofighter, Tornado, AMX, MB-339 ed HH-139.

Foto da "AMICI DEL 32° STORMO 'AMENDOLA' - FOGGIA", Gruppo Facebook

 

Inoltre è stato possibile assistere ad una esibizione statica e dinamica di aeromodellismo, visitare stand divulgativi con una particolare attenzione alla solidarietà poiché quest’anno i proventi della raccolta fondi saranno devoluti interamente all’AIRC per l’acquisto di macchinari di ultima generazione per la ricerca sul cancro.

 

Iniziativa lodevole e molto partecipata, unica nota dolente per le condizioni meteo che nel pomeriggio sono peggiorate con pioggia molto intensa.

 

Foto Gianluigi Cutillo, InsideCapitanata.it:

 

About The Author