La Fiera di Santa Caterina a Foggia

Foggia, 22 novembre 2023 – Torna anche quest’anno come tradizione la Fiera di Santa Caterina.

 

Si tratta di una delle più antiche iniziative mercantili della città di Foggia che si svolgerà da sabato 25 novembre (giorno in cui si festeggia Santa Caterina d’Alessandria) fino a martedì 28 novembre, con orario continuato dalle 9,00 alle 21,00.

 

Come consuetudine di questi ultimi anni le bancarelle saranno collocate nel Piazzale Anna De Lauro Matera (nei pressi della Città del Cinema) dove si svolge anche il mercato settimanale.

 

Chiusura al traffico e rimozione forzata nel piazzale e su via Miranda dalle 17 di venerdì 24 fino alla mezzanotte del 28.

La Fiera di Santa Caterina a Foggia

Saranno presenti complessivamente 154 operatori commerciali del settore alimentare e non alimentare che proporranno anche prodotti tipici.

 

 

La Fiera di Santa Caterina, che di fatto apre le iniziative legate al Natale in città, è da considerarsi, dopo quella di maggio, la più antica fiera cittadina.

La Fiera di Santa Caterina a Foggia

Una tradizione che, documenti alla mano, risale a 200 anni fa e che all’origine si svolgeva in via Arpi, arteria mercantile per eccellenza nella Foggia del 19esimo secolo.

 

(Nota diffusa dal Comune di Foggia)

About The Author