Gargano, ph. Portale Regione Puglia

Gargano, ph. Portale Regione Puglia

Manfredonia (Fg), 7 gennaio 2025 – Con una nota dal titolo “La Montagna del Sole: un luogo della Regione Puglia?”, i consiglieri comunali di Forza Italia del Gargano denunciano lo stato di abbandono in cui versa il territorio, evidenziando le gravi carenze infrastrutturali e organizzative che colpiscono le comunità locali.

 

“Ci interroghiamo, da tempo, ponendoci questa domanda alla luce delle azioni svolte, per il Gargano, da quest’amministrazione regionale di centrosinistra, giunta, oramai, ai titoli di coda,” si legge nella nota, in cui si sottolinea come le aree del Gargano, conosciute e apprezzate ovunque, soffrano di “gravi deficienze, che incidono fortemente sulle condizioni di vita delle laboriose comunità”.

 

Gargano, ph. Portale Regione Puglia
Gargano, ph. Portale Regione Puglia

 

Particolare attenzione è riservata ai problemi legati ai trasporti e alla sanità. “Tempi interminabili e carenti servizi pubblici di collegamento per raggiungere i centri maggiori della provincia” e un’”assenza pressoché totale di strutture e personale sanitario” rappresentano, secondo i consiglieri, le principali cause di disagio per la popolazione. Una situazione che, quotidianamente, espone “la vita e la salute dei cittadini garganici a rischi concreti ed elevati”.

 

“Siamo stanchi di questo malgoverno regionale, che privilegia gli amici degli amici, ignorando le necessità primarie della nostra gente,” proseguono i consiglieri, criticando aspramente l’ultima legge di bilancio regionale, definita “portatrice esclusivamente di innumerevoli mance pre-elettorali chieste ed ottenute dai consiglieri regionali della maggioranza ed aspiranti tali”.

 

Attraverso questa nota, i consiglieri comunali di Forza Italia del Gargano accendeno i riflettori su un territorio che, pur essendo un simbolo della Puglia, sembra essere stato dimenticato dalle istituzioni regionali.

 

 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *