Foggia, 7 dicembre 2023 – Questa mattina, alle ore 11.30, nel giardino dell’Istituto Comprensivo Statale Foscolo-Gabelli “Plesso Foscolo” (Via Carlo Baffi, 2-4) a Foggia, è stata inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di “Procter&Gamble”, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.

L’Aula Natura WWF rappresenta un passo significativo verso la promozione della consapevolezza ambientale, dell’educazione e formazione alla sostenibilità nella città.

 


È stata un’occasione unica per scoprire questo spazio dedicato all’educazione ambientale, dove la natura e la cultura si incontrano per ispirare e formare nuove generazioni di cittadini consapevoli.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dal 2021 è sostenuto da “P&G”, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.

 

Si riporta la dichiarazione diffusa dalla Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo presente per l’occasione:

 

“L’educazione al rispetto per l’ambiente e la natura è un elemento fondamentale per la formazione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

Il mio personale ringraziamento e quello dell’intera città va all’istituto Foscolo-Gabelli e al WWF che, grazie alla realizzazione della prima ‘Aula Natura’ della nosta città, hanno dato un concreto contributo a questo percorso di crescita collettivo”.

 

Foscolo-Gabelli Foggia: una nuova aula natura con WWF (Video)

Gli interventi della Sindaca Maria Aida Episcopo, del Presidente WWF Maurizio Marrese, della Dirigente Solastica Fulvia Ruggiero e di Riccardo Calvi di P&G Italia

Servizio a cura di Gianluigi Cutillo

 

About The Author