“Fuochi sì, fuochi no, anzi sì, ma ad impatto acustico attutito”. La telenovela estiva dell’amministrazione comunale di Foggia vede un epilogo quantomeno grottesco. I fuochi d’artificio di ferragosto sarebbero dovuti essere ‘piromusicali’, senza rumori eccessivi per tutelare gli animali e i soggetti deboli. Poi – per una questione di PIANO DI SICUREZZA E TEMPI TECNICI – si è deciso di farli nella versione tradizionale e rumorosa (quindi non certo in tutela degli animali o delle categorie più deboli), col contentino di “abolire le tre esplosioni mattutine che annunciano l’inizio dei festeggiamenti e l’evento post-serale avrà un impatto acustico minore”.
Di fronte a queste continue e diffuse ‘sviste’, o ‘incongruenze’, è necessario che si faccia una corretta OPPOSIZIONE.
La squadra di ‘Noi Moderati Capitanata’, per il tramite dell’avvocato Oreste Di Giuseppe sarà sempre vigile su ciò che avviene a Palazzo di Città, sia per quel che riguarda il lavoro della maggioranza che della minoranza, anche della nostra stessa coalizione.
Un corretto iter amministrativo deve partire da un iniziativa PONDERATA, TEMPESTIVA e soprattutto COERENTE da parte di chi governa.
Dai banchi dell’opposizione è importante saper vigilare e intervenire per prevenire e per essere costruttivi, perché la tutela dei cittadini e – in questo caso – degli animali domestici e dei foggiani più deboli, non debba avere un colore politico.
Noi Moderati Foggia
(Nota stampa)