InsideCapitanata.it, Foggia, 26 maggio 2023 – Bilancio positivo riguardo lo scalo foggiano da parte di Raffaele Piemontese e Mondo Gino Lisa.

 

Il punto della situazione e’ stato fatto ieri pomeriggio presso la Sala Fantini di Confindustria Foggia all’incontro intitolato “Il Gino Lisa e le opportunità sinergiche con l’economia Dauna”.

 

 

Tanti elementi che lasciano ben sperare per il futuro dell’aeroporto.

 

 

Hanno preso parte all’iniziativa attori istituzionali di spicco tra cui la Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, il Comune di Foggia, la Provincia di Foggia, la Camera di Commercio di Foggia, la compagnia aerea Lumiwings, altri soggetti economici come Agroindustria e Confcooperative e rappresentanti di aree come Internalizzazione, Servizi, Turismo e Trasporti.

 

L’obiettivo è stato quello di raccogliere in un documento quanto emerso dalle discussioni.

Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook
Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook

Moderatore d’eccezione dell’evento il Presidente di Mondo Gino Lisa, Prof.Sergio Venturino.

 

Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook
Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook

Istituzioni, rappresentanti delle maggiori organizzazioni della Capitanata, i più importanti ‘players dell’Aeroporto’, fra cui il presidente di Aereoporti di Puglia Vasile e quello della Compagnia aerea Lumiwings Dimitris Kremiotis, il Vice Presidente della Giunta Regionale Raffaele Piemontese oltre a diversi imprenditori hanno fatto punto sull’andamento e sullo stato dei lavori dell’aereoporto che è risultato nel complesso positivo. Tra i presenti anche il già consigliere comunale e sindacalista foggiano Pasquale Cataneo.

 

C’è ancora tanto da costruire ed è necessario lavorare sul miglioramento dei servizi, sull’implementazione delle rotte e sulla definizione delle diverse strategie commerciali.

 

Tra le novità più importanti menzionate dal Vicepresidente Piemontese si segnalano quella dell’attivazione di un autobus stazione di Foggia-aeroporto, il potenziamento dei mezzi su gomma Foggia-Gargano, la volontà di creare una sezione dei Vigili del fuoco e quella di ristrutturare l’aerostazione.

Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook
Ph. Lumiwings pagina ufficiale Facebook

 

Piemontese si augura che anche il Governo Meloni creda nel progetto ‘Gino Lisa’, stanziando fondi e permettendo di portare a termine gli obiettivi prefissati dalla Regione.

 

 

 

 

 

Il desiderio di tutti i presenti è apparso certo e condivisibile, quello di ‘continuare a volare’, investendo energie e risorse sullo scalo foggiano.

 

A cura di Gianluigi Cutillo, 26 maggio 2023

 

 

 

 

Foto InsideCapitanata.it:

About The Author