InsideCapitanata.it, Foggia, 2 luglio 2023 – “Il 23 settembre del 2022, tutti politici si ricordarono del Gino Lisa, dopo due giorni si sarebbe votato per le politiche, per carità alcuni presenti per giusta ragione.
Oggi, vi ricordate che c’è ancora da fare per il Gino Lisa?
– distaccamento VV.FF.
– slot Linate
Forza Gino Lisa!”.
Sono queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Sergio Venturino, Presidente di ‘Mondo Gino Lisa’, gruppo sempre in prima linea per difendere e far crescere l’aeroporto.
Infatti lo scalo foggiano è afflitto ancora da alcune problematiche rilevanti, come l’assenza del distaccamento dei Vigili del fuoco. Altro importante tassello da aggiungere sarebbe quello dello slot Milano Linate.
Secondo Venturino il ruolo della politica, in particolare dei parlamentari foggiani, sarebbe determinante nello sviluppo dello scalo dauno e questa volta è necessario più che mai un impegno significativo per un obiettivo comune.
Due questioni irrisolte che meriterebbero attenzione al di là del ‘periodo elettorale’ e dei ‘colori di partito’. Si tratta di mancanze che riguardano un intero territorio, parlamentari di maggioranza e opposizione.
L’obiettivo “aeroporto” è stato raggiunto grazie a sforzi spesi da più parti, ma non è il momento di arrendersi o fermarsi: è necessaria sempre grande attenzione sulla questione, un percorso che deve continuare.
“Nonostante i post e le riunioni fatte al fine di coinvolgere i parlamentari, di governo ed opposizione, al distaccamento dei VV.FF. al Gino Lisa e alla problematica degli slot su Linate, il silenzio è assordante!
Va bene ma ci conoscete, non molliamo, sappiamo farci ascoltare”, conclude Sergio Venturino, Presidente Mondo Gino Lisa.
Si spera nella risposta concreta e soprattutto celere da parte dei rappresentanti della Capitanata presenti a Roma.
A cura di Gianluigi Cutillo, 2 luglio 2023