Giornate FAI di Primavera: il 22 marzo a Manfredonia si aprono le porte di Santa Chiara e del Museo Diocesano.

Manfredonia (Fg), 13 marzo 2025 – Giornate FAI di Primavera: il 22 marzo a Manfredonia si aprono le porte di Santa Chiara e del Museo Diocesano.

 

Una nota diffusa dall’Assessora alla Cultura, Maria Teresa Valente.

 

La Città di Manfredonia ospiterà il prossimo 22 marzo le attesissime Giornate FAI di Primavera, un’iniziativa di grande valore culturale che consentirà a cittadini e visitatori di scoprire alcuni tra i più preziosi tesori nascosti del territorio.

Quest’anno, grazie all’impegno della Delegazione FAI di Foggia e della responsabile dell’iniziativa su Manfredonia Apollonia Rinaldi, saranno aperti eccezionalmente al pubblico due luoghi simbolo del patrimonio monumentale sipontino appartenenti alla Diocesi: la Chiesa di Santa Chiara e il Museo Diocesano. Le visite guidate saranno affidate ai volontari del FAI e agli studenti del Liceo Galilei-Moro di Manfredonia, formati appositamente per questa speciale occasione. Una sinergia virtuosa che coinvolge i giovani, promuove il volontariato culturale e valorizza il territorio.

“Questa iniziativa è una bella occasione per conoscere e apprezzare ulteriormente il patrimonio storico e artistico della nostra città”, dichiara l’Assessora al Welfare e Cultura, Maria Teresa Valente.

Maria Teresa Valente

 

 

“La Chiesa di Santa Chiara, in particolare, rappresenta un punto di riferimento importante per Manfredonia, un luogo che racchiude storia, arte e identità della nostra comunità. L’apertura straordinaria, con il coinvolgimento di tanti volontari e studenti, è un segnale forte di attenzione verso la cultura e il nostro territorio”.

L’Assessora invita quindi cittadini e visitatori a partecipare numerosi alle visite guidate, in programma dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:30, per scoprire insieme la bellezza e la ricchezza culturale che Manfredonia custodisce.

 

(Nota stampa)

 

 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *