
Pasquale Cataneo, da ph. Facebook pagina ufficiale
InsideCapitanata.it, Foggia, 12 marzo 2025 – Italia del Meridione solleva dubbi sulla gestione politica dell’amministrazione comunale di Foggia e chiede una verifica politica, con particolare attenzione allo stato di attuazione del programma.
Attraverso una nota diffusa sui social, Pasquale Cataneo, rappresentante del movimento, denuncia la mancanza di progressi concreti a oltre quattro mesi dalla richiesta di un confronto politico con la Sindaca Maria Aida Episcopo.
“In tutto questo tempo – scrive Cataneo – c’è stato un solo incontro interlocutorio e almeno due convocazioni rinviate a data da destinarsi. È inaccettabile per chi ha ricevuto fiducia dai foggiani restare in silenzio di fronte a questa situazione.”

Tra le criticità evidenziate c’è la gestione della Fiera di Foggia, che secondo Italia del Meridione rappresenta un esempio delle difficoltà dell’amministrazione.
“A Bari si organizza Agrilevante, un evento di portata nazionale. A Foggia, invece, il nulla, se non commissari nominati dalla Regione Puglia.
Questo è un problema concreto che, purtroppo, non cambia nemmeno con questa amministrazione comunale.”

Italia del Meridione ribadisce quindi la necessità di una verifica politica per valutare l’effettiva attuazione del programma amministrativo e chiede risposte concrete per la città e il suo sistema produttivo.
InsideCapitanata.it