
I consiglieri comunali del centrodestra al Comune di Foggia
Foggia, 14 marzo 2025 – 10 punti per rilanciare il commercio a Foggia. Si riporta una nota diffusa dai consiglieri comunali del centrodestra al Comune di Foggia.
Come ha saggiamente affermato il Presidente Mattarella, ‘il commercio è vita e libertà’. Queste parole risuonano profondamente in un momento in cui il nostro tessuto commerciale locale è messo a dura prova.
Il commercio non è solo un’attività economica, ma un pilastro della nostra comunità, un luogo di incontro, di scambio e di crescita. È il cuore pulsante delle nostre città e dei nostri paesi, un simbolo di vitalità e di resilienza.
Purtroppo, a Foggia, assistiamo a una crisi del commercio che non possiamo più ignorare. Le serrande abbassate, i negozi storici che chiudono, la desertificazione di intere vie: sono segnali allarmanti di un settore che soffre. I nostri commercianti, che con coraggio e sacrificio portano avanti le loro attività, si sentono abbandonati da un’amministrazione comunale che sembra aver perso di vista le loro esigenze.

Per questo motivo, insieme ai colleghi del centrodestra, abbiamo presentato una mozione che contiene 10 punti concreti per rilanciare il commercio a Foggia. Le nostre proposte spaziano dalla riduzione della pressione fiscale alla semplificazione delle procedure burocratiche, dal sostegno all’innovazione e alla digitalizzazione alla promozione del commercio di prossimità e alla sicurezza.
Vogliamo creare un ambiente favorevole alle imprese, incentivare l’apertura di nuove attività e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.
Siamo consapevoli che per realizzare un cambiamento duraturo è fondamentale il coinvolgimento dei cittadini. Per questo motivo, scenderemo in piazza con un gazebo informativo, per ascoltare le loro voci, raccogliere le loro proposte e spiegare nel dettaglio i nostri 10 punti.
Vogliamo costruire insieme un futuro in cui il commercio torni a essere un motore di sviluppo e di benessere per la nostra città.
I consiglieri comunali del centrodestra al Comune di Foggia
(Nota stampa)