Foggia, 23 maggio 2023 – Grande successo per il Foggia che ha battuto ieri sera allo Zaccheria il Cerignola per 3-0.
I satanelli passano il turno facendo in parte dimenticare la brutta esperienza dell’andata.
I gol vengono segnati tutti nella ripresa. L’uno a zero di Schenetti al 78esimo, Frigerio colpisce ancora al 94esimo e Kontek la chiude definitivamente al 96° minuto. All’Audace Cerignola non basta il 4 a 1 dell’andata, i rossoneri ora risultano avanti, infatti il Foggia accede ai quarti di finale dei playoff e adesso intravede da lontano la Serie B.
Dopo la dura sconfitta dell’andata, per 4-1, i rossoneri si sono aggiudicati la doppia sfida nel caldissimo derby qualificandosi alle final four.
Si riportano di seguito le dichiarazioni del Presidente rossonero Nicola Canonico:
“Ringrazio i tifosi per il meraviglioso sostegno garantito alla squadra. In campo contro l’Audace Cerignola non c’era un dodicesimo calciatore qualunque, c’era un campione con una forza ed un cuore ineguagliabile: il tifo dei foggiani!
Quando si è uniti, nessuna impresa è impossibile!! I tifosi foggiani meritano il massimo e la squadra non si è risparmiata e ha saputo onorare la maglia che indossa. Continuiamo così e stringiamoci con crescente entusiasmo e calore intorno al Mister Delio Rossi a cui chiediamo tutti di farci vivere un sogno.
Forza Foggia!!!”