Inizia così la nota diffusa dal Sindaco di Manfredonia, Ing. Gianni Rotice, riguardante l’incendio che ha colpito la zona di Santa Lucia (SS 89).
“I Vigili del Fuoco, l’Arif e la Protezione Civile (presente anche il presidio di Manfredonia, la Paser e la Polizia Locale) con l’ausilio di un canadair, dopo un lungo pomeriggio, erano appena riusciti a spegnere un vasto è complicato incendio a Frazione Montagna, quando è scattata l’ennesima allerta di quest’estate per mano di maledetti criminali piromani.
Si segnalano problemi alla viabilità e si raccomanda la massima prudenza in entrambi i sensi di marcia sulla Manfredonia-Foggia.
Il mio ringraziamento alle Forze dell’Ordine ed alla Protezione Civile che anche stavolta, con alto senso del dovere e mettendo a rischio la propria incolumità, si stanno adoperando per evitare conseguenze peggiori.
Mi auguro vivamente che gli scellerati autori di questi gesti che stanno sfregiando la nostra meravigliosa terra vengano individuati e consegnati alla giustizia.
Chi ha visto qualcuno e/o qualcosa denunci e aiuti il lavoro di noi Istituzioni”.
Il Sindaco di Manfredonia poi aggiunge una seconda nota con alcuni aggiornamenti:
“Terzo fronte di fuoco di giornata.
Sta divampando un vasto incendio, anch’esso doloso, nella pineta che costeggia il litorale di Siponto.
Sul posto le instancabili e coraggiose squadre della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine.
Siete dei criminali, dei maledetti e folli criminali.
Chi ha visto qualcuno e/o qualcosa denunci subito”, conclude Rotice.
(Note e foto dalla pagina Facebook ufficiale del Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice)