InsideCapitanata, Troia (Fg), 24 agosto 2023 – “40powerslave è un progetto artistico in evoluzione nato a giugno del 2022, quando decisi di rendere omaggio ad uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale mondiale, gli

Iron Maiden , ed uno dei loro album più iconici e rappresentativi, Powerslave , che nel 2024 compirà 40 anni.

 

Il progetto da me ideato non sarà un semplice omaggio ai Maiden e al loro album, ma un connubio artistico unico nel suo genere, una fusion art che mescolerà le arti antiche e romaniche della città di Troja con le meravigliose copertine degli album dei Maiden, vere e proprie opere d’arte disegnate dall’artista Derek Riggs”.

A rilasciare queste dichiarazioni è il poliedrico artista Jack Poliseno che ha intenzione di celebrare nella città di Troia il noto gruppo rock degli Iron Maiden.


Un’iniziativa che mette al centro in maniera originale l’album Powerslave, uno dei più significativi della band, che nel 2024 compirà ben 40 anni.

 

“A tal proposito all’opera principale, 40powerslave , è stata dedicata una performance lunga due anni.

 

Dopo aver terminato l’illustrazione ed aver realizzato una tela grande 150×150 cm, ho deciso di seppellirla, sotto terra, ed aspettare il 2024, anno dell’anniversario, per riesumarla.

L’opera in pratica verrà completata da madre natura, tutto ciò che sta accadendo sotto terra in questi due anni plasmerà il prodotto finale.

 

Si sta progettando un evento artistico/musicale per l’anno prossimo, un qualcosa di unico, con un messaggio ben preciso: tutto può coesistere, anche l’heavy metal in un contesto a lui sconosciuto, perché l’arte non ha limiti, non li avrà mai, e se li ha, non è arte.

La performance della riesumazione verrà trasmessa in diretta, due archeologi professionisti si occuperanno del delicato lavoro da attuare, vedrete qualcosa mai visto prima. Al 2024!!”.

Jack Poliseno

 

Il progetto dovrebbe prevedere inoltre molte attività artistiche, musica, illustrazioni e letteratura, rendendo l’appuntamento unico nel suo genere in Capitanata.

About The Author