Attore, produttore e regista, Mirko Mascioli sta calcando le scene di importanti format in onda sulle principali TV nazionali oltre a rivestire un ruolo davvero importante sulla carta stampata.
A lui abbiamo voluto rivolgere alcune domande sul suo passato, sul presente e sul futuro.
Lo scorso anno sei stato inviato del programma Rai “Leggerissima estate” condotto da Savino Zaba. La nuova edizione ci sarà ?
“Siamo in attesa dall’azienda con i nuovi direttori, i cambiamenti che ci sono stati hanno rinviato molte cose…”
Attore,regista e produttore del film iscritto al David di Donatello “Occhi Azzurri”. Ispirato ad una storia vera di femminicidio. l’8 marzo uscito nelle sale con un ottimo riscontro.
“Si, ora è in concorso in diversi festival nazionali. Da novembre dovrebbe andare in tv..ma non posso svelare nulla”.
Dal 9 agosto sul tuo canale YouTube, tra qualche mese anche in tv, sarai alla conduzione di “tutto sulle star”.
“Si è un programma incentrato sui set cinematografici. Io andrò ad intervistare diversi volti dello spettacolo. La prima ospite sarà Daniela Fazzolari.”
L’esperienza del programma “Rai” Star bene condotto da Livio Beshir (nuovo conduttore di linea verde).
“È stata una bellissima esperienza. Mi sono trovato bene con tutti. Con gli autori siamo amici..è stato un bel prodotto” .
Hai conseguito il Diplomato all’Accademia cinematografica a Roma. Che ricordi hai di quel periodo?
“Un’esperienza fantastica. Mi alzo alle 4 del mattino per prendere l’autobus delle 5 per Roma. Prima di entrare in Accademia ho studiato presso chi è di scena sempre a Roma avevo lezione il pomeriggio a San Giovanni”.
Hai mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modello e fotomodello.
“Si, avevo 16 anni è stata una bellissima esperienza. Rievoco ancora le prime sfilate , il primo servizio fotografico a via baldo degli Ubaldi. Era d’estate. Mi ricordo anche le foto dei personaggi famosi appesi al muro. La Loren, Mastroianni, la Mangano, la Pampanini, Gassman e tanti altri”.
Cosa vorresti fare in tv?
“Mi piacerebbe fare ballando con le stelle o tale e quale show o un programma di intrattenimento o d’attualità”.
Ora su cosa stai lavorando?
“Su diverse cose. Non posso svelarvi nulla. Due cose posso dirvele. A breve nascerà un giornale online e sto preparando un film documentario su Isabella Biagiani scomparsa nel 2018. Per il nuovo anno un film e uno spot sociale”.
Grazie
(A cura di Mauro Nardella)
Foto: