Il Consigliere De Sabato invita a guardare oltre la propaganda, e a concentrarsi sull'effettivo lavoro svolto e sulla necessità di continuare a migliorare le politiche riguardanti gli interventi sul suolo pubblico, in particolare dedicare maggiore attenzione e risorse alla manutenzione ordinaria di marciapiedi e strade per una città che merita una storia ancora tutta da riscrivere. (Antonio De Sabato foto Facebook)

Foggia, 20 Aprile 2024 – Il Consigliere Comunale Antonio De Sabato vuole chiarire alcuni punti riguardanti il merito attribuito all’Assessore all’Urbanistica per i lavori stradali di ripristino in città dopo gli interventi per i sottoservizi da parte di Enel.

 

È importante sottolineare che il merito degli interventi non può essere attribuito esclusivamente all’Assessore all’Urbanistica, ma va condiviso con la Commissione straordinaria, presieduta da Cardellicchio, che ha adottato un nuovo regolamento il 21 Marzo 2023. Questo regolamento prevede una pianificazione e controlli rigorosi per coloro che effettuano interventi su suolo pubblico.

 

L’assenza di una corretta esecuzione e ripristino di successivi e reiterati lavori di posizionamento di forniture idriche, elettriche e di telecomunicazioni è soltanto una della cause del cattivo stato delle strade.

Comune di Foggia


 

Un dissesto dovuto anche all’assenza proprio di un regolamento comunale di cui la città di Foggia era priva.

 

Questo regolamento opera del Commissario, Prefetto Cardellicchio – già operativo è stato affiancato da uno strumento informatico che monitora tutti gli interventi e a cui tutte le ditte fornitrici devono  uniformarsi.

 

Ciò che è stato compiuto non rappresenta quindi una novità, bensì l’applicazione di norme già esistenti. 

 

Pertanto, considerare questi interventi come una mera esecuzione è più che appropriato.

Il Consigliere Comunale Antonio De Sabato

 

È importante evitare che si confonda l’esecuzione di un dovere con l’attribuzione di meriti non dovuti.

 

Il Consigliere De Sabato invita quindi a guardare oltre la propaganda, e a concentrarsi sull’effettivo lavoro svolto e sulla necessità di continuare a migliorare le politiche riguardanti gli interventi sul suolo pubblico, in particolare dedicare maggiore attenzione e risorse alla manutenzione ordinaria di marciapiedi e strade per una città che merita una storia ancora tutta da riscrivere.

 

I commissari invece nel caso specifico hanno fatto anche cose buone a quanto pare.

 

(Nota stampa)

About The Author