Foggia, 26 settembre 2023 – I Centri per I’Impiego della Capitanata, attraverso il portale della Regione Puglia “Lavoro Per Te”, segnalano, per il periodo che va dal 18 settembre al 25 settembre, un numero di offerte pari a 20 per un totale di 76 profili professionali: 17 per il settore agricolo, 54 per il settore secondario e 5 per il settore terziario.

Per il settore primario si cercano profili professionali: 1 impiegato amministrativo a Foggia, 1 manovale di cantina a Stornara, 15 braccianti agricoli a Lucera. Nel settore secondario si registrano 54 posizioni aperte divise tra gli ambiti “industria e trasporti”, “costruzioni e impianti” e “commercio e artigianato”.



In particolare, si cercano figure professionali con diversa qualifica: addetti ai trasporti, geometra di cantiere, ingegnere gestionale a Foggia, autista ed elettricisti a Lucera, intermediari assicurativi sul Gargano, ottico, fabbro/apprendista fabbro, autista di scuolabus a Cerignola, garzoni edili, addetto alle vendite, operai idraulici, autista con patente C+CQC a San Severo.

Infine, nel settore terziario le richieste di personale riguardano sia l’ambito turistico che quello amministrativo e dei servizi.

Nello specifico, sono richiesti: farmacista a Candela, insegnanti per scuola dell’infanzia a Cerignola, addetto alla ristorazione e impiegato amministrativo contabile (riservate per gli iscritti alle “liste speciali” ex L.68/99 art.1) a Foggia.

Diverse altre offerte di lavoro, relative a ricerche di personale più o meno qualificato in vari settori, sono ancora vacanti e reperibili con tutti i dettagli sul sito “Lavoro Per Te – Regione Puglia”.

Nella sezione “Consulta le offerte” è possibile cercare gli annunci per professione o per città e applicare ulteriori filtri in base alle proprie esigenze.

Trovata I’offerta di interesse, è possibile creare un profilo personale accedendo tramite SPID o in alternativa, segnalare la propria disponibilità inviando il CV all’indirizzo mail indicato.

Per chi è interessato a valutare proposte lavorative all’estero, la rete EURES raccoglie tutte le vacancies disponibili sul territorio europeo.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e sulla pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’impiego dell’ambito Foggia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia), raggiungibili telefonicamente o via mail e aperti al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 8:30 alle 11:30 e il martedi e giovedi pomeriggio dalle 15:00 alle l6:30.

Segui la pagina Facebook Centri Impiego Foggia e provincia per rimanere aggiornato sulle ultime offerte di lavoro e sulle novità ed eventi organizzati sul territorio (recruiting day, corsi di formazione, giornate informative su tirocini, start up e molto altro).

Link allegato:

Report settimanale n. 31

 

 

(Nota diffusa da CPI Foggia, Arpal Puglia)

About The Author