
Foggia, 10 luglio 2023 – I Centri per l’Impiego della Capitanata, attraverso il portale della Regione Puglia “Lavoro Per Te”, segnalano, per il periodo che va dal 03 luglio al 10 luglio, un numero di offerte pari a 35 per un totale di 260 profili professionali richiesti.
Il settore primario registra ben 129 posizioni aperte con soli 10 annunci di lavoro. Di questi, 9 posizioni sono riservate agli iscritti al collocamento mirato per la Società di Cerignola Iposea srl.
Si cercano: 2 elettricisti/operai di impianti industriali; 2 impiegati microbiologici alimentari; 1 impiegato tecnologico alimentare; 2 impiegati tecnologici alimentari di laboratorio; 2 meccanici aggraffatori.
Oltre a questi profili, si cercano quasi 100 carrellisti con patentino tra Foggia e Stornarella; 10 tecnologi alimentari e 20 addetti alla cernita a Stornarella.
Il settore secondario registra 7 annunci di lavoro per 17 differenti profili, divisi tra “costruzioni e impianti” (4 annunci: 5 conducenti autocarri/mezzi pesanti e 5 conduttori macchine movimento terra a Troia; 1 conduttore macchine movimento terra e 2 manovali edili a Casalnuovo Monterotaro), e “commercio e artigianato” (3 annunci: 2 addetti alle vendite con funzioni di consegna a Foggia; 1 macellaio a Vieste; 1 addetto alle vendite nel settore autoricambi a San Severo).
Per il settore terziario sono pervenute 18 richieste di personale per 114 lavoratori professionali, divise in “turismo e ristorazione” (11 annunci: 1 cameriere a Cerignola e a Marina di Lesina e 2 camerieri bar/sala a Vieste; più di 30 profili – camerieri ai piani, governanti e facchini – tra Vieste e Peschici) e in “amministrativo” (4 annunci: 4 impiegati per ufficio tecnico – di cui 2 tirocinanti – a Troia; 1 ingegnere gestionale e 1 programmatore informatico a Torremaggiore) e in “sanità, servizi a persone e aziende” (3 annunci: 1 educatore a San Giovanni Rotondo, 50 mediatori linguisticoculturali e 10 guardie giurate particolari a Foggia).
Si segnalano due avvisi di selezione per iscritti al Collocamento mirato (disabili). Presso il Comune di San Severo sono aperte le selezioni ex art.1 L.68/99 per n.5 Operatori Uscieri e una selezione ex art. 18 c.2, L.68/99 per n.2 Operatori Messi Comunali. Le domande potranno essere presentate dal 26 giugno al 13 luglio.
Per recuperare bandi e allegati visitare il sito Sintesi Foggia. Diverse sono le offerte registrate dalla rete dei servizi per l’impiego in Europa Eures.
Le offerte, riportate nell’apposita sezione, spaziano dal settore turistico in Paesi quali Norvegia, Finlandia, Croazia al settore ICT o dei servizi in Paesi come Malta, Spagna, Germania.
Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e sulla pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia (Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia), raggiungibili telefonicamente o via mail e aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30. Segui la pagina Facebook Centri Impiego Foggia e provincia per rimanere aggiornato sulle ultime offerte di lavoro e sulle novità ed eventi organizzati sul territorio (recruiting day, corsi di formazione, giornate informative su tirocini, start up e molto altro).
Allegati: