
L'Avvocato Antonio Maria La Scala, originario di Manfredonia
Senigallia (AN), 1 novembre 2023 – Da alcuni anni ho la fortuna di non solo collaborare con una persona speciale ma di averlo come amico.
Una di quelle maestranze sociali che è un eufemismo affermare essere un vero e proprio ambasciatore della legalità.

Sto parlando dell’Avvocato Antonio Maria La Scala, originario di Manfredonia e presidente del Collegio Nazionale dei Probiviri dell’IPA ( International Police Association) nonchè Presidente di Gens Nova ed incommensurabile rappresentante dell’ANFI, l’associazione nazionale dei finanzieri italiani.

Una persona che gran parte del suo tempo lo passa aiutando il prossimo specie se rientrante nel novero dei più deboli.
Sempre pronto a mettersi in discussione quando a dover far prevalere è il concetto di giustizia, La Scala si erge sistematicamente a paladino della causa di chi per colpa altrui vive con sofferenza il proprio rapporto con la società, ovvero con la propria vita.

E’ sempre bello vederlo all’opera soprattutto quando fa della parità di genere e della voglia di tutelare i minori dalle insidie che la vita ci propina il suo mantra.
Mi capita spesso di seguirlo nelle lezioni che sciolina utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dall’intelligenza umana.
Negli ultimi tempi non perdo nessuna delle sue performance messe in scena nel programma “Vizio di legalità” su Radio Mola International RMI.

Autentiche Lectiones Magistralis di Educazione Civica. Così come quella andata in onda a mezzogiorno (orario canonico della radiotrasmissione) di Lunedi 30 ottobre quando ad essere stata sviscerata ed approfondita è stata la lezione sul cyberbullismo.
Un inno di legalità rivolto a chi come i minori di tutto il mondo ed italiani in maniera particolare con eccessiva facilità diventa schiavo della cibernetica.
E con tutto ciò che ne deriva in termini di rischi come lo è ad esempio l’adescamento da parte dei pedofili specie di quei bambini messi troppo facilmente nelle condizioni di divenire vittime da un sistema a dir poco troppo permissivo.
Antonio La Scala il suo impegno e la sua faccia in questi ambiti ce la mette sempre rendendo l’amicizia che si ha con lo stesso una di quelle assai speciali per non dire uniche.
Invito pertanto i lettori a seguire le sue lezioni di educazione alla legalità cliccando il link https://fb.watch/o0AIA26lVj/ e seguendo le puntate di “Vizio di legalità”.
Ne guadagneranno tutti fuorchè i malintenzionati dei quali la società ne è piena.
(A cura del Project Manager Redazione IPA-Italia Mauro Nardella)