Ph. Libera Foggia Facebook

Manfredonia (FG), 12 novembre 2023 – Una marea di partecipanti ieri per “LiberiAmo Manfredonia”, evento organizzato da Libera, soprattutto tantissimi giovani studenti.

 

In piu di 10.000 persone, tra bambini e ragazzi, docenti, associazioni, parrocchie, sindacati, istituzioni, ieri mattina hanno attraversato la città, pronte a ridare valore ad un terra ricca di bellezze naturali e talenti umani.

Ph. Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Facebook

Va sottolineata una presenza molto concreta anche da parte del mondo cattolico, con un grande impegno da parte di Padre Franco Moscone, sempre in prima fila per la legalità.

Ph. Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Facebook

Don Luigi Ciotti ha ricordato l’esistenza del male e la necessità di riconoscerlo, chiamandolo per nome: mafia, droga, gioco d’azzardo, ecomafia, violenza culturale, la più difficile da distruggere poiché penetra in profondità ed è da estirpare:

“Abbattiamo la miopia di coloro che pensano solo ai loro tornaconti, combattiamo l’omertà e la mentalità mafiosa”.

Ph. Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Facebook

Una grande partecipazione, un “fiume” in piena, che ha visto arrivare manifestanti non solo dalla Capitanata ma anche dalla provincia di Bari e dalla BAT.

 

“Insieme per affermare la legalità e dire un fermo ‘no’ alla violenza mafiosa, costruendo una comunità basata sui valori di giustizia, pace, solidarietà.

Ph. Libera Foggia Facebook

Insieme perché si tratta dell’unica strada per liberare le comunità.

Insieme perché solo attraverso il “noi” è possibile!”, sottolineano gli organizzatori.

 

 

Foto esclusive InsideCapitanata.it:

 

About The Author